hiit allenamento alta intensità whole side

Per qualsiasi informazione sui nostri corsi ed eventi contatta il nostro customer care.

+393331172348 Lunedì - Venerdì 9.00 - 13.00
seguici su
h

Whole MS

hiit allenamento alta intensità whole protocollo MS

Whole MS

“La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura”.

I protocolli di lavoro WHOLE® suggeriti durante la formazione, prevedono precise indicazioni sulle tipologie di esercizi, i tempi di lavoro, i tempi di esecuzione dei movimenti ed i tempi di recupero passivo o attivo andando ad ottimizzare questi 3 obiettivi:

  • Forza & agilità

Ciò consente di ottenere gli adattamenti necessari per sviluppare la forza richiesta per spostare oggetti da una posizione di partenza alla successiva, migliora la resilienza del muscolo e del tessuto connettivo per ridurre il rischio di lesioni come distorsioni o stiramenti muscolari, migliora le prestazioni o le attività della vita quotidiana e, con una opportuna valutazione dei carichi, migliora azioni sportive specifiche.

  • Forza & resistenza

Ciò consente una buona stabilizzazione della muscolatura posturale per un lungo periodo di tempo senza eccessivi dispendi energetici, migliora la capacità aerobica in azione sinergica nel lavoro muscolare, migliora la capacità di eseguire molte attività funzionali in funzione delle attività della vita.

  • Forza & potenza

Ciò permette di migliorare la velocità di reclutamento delle unità motorie e migliorare la coordinazione intramuscolare, ridurre i tempi di reazione, migliorare la resilienza del muscolo e del tessuto connettivo, attivare le fibre muscolari di tipo II in azione sinergica con le altre fibre.

forza e agilità

forza e resistenza

forza e potenza